Per ottenere la giusta tutela dei tuoi affari è importante che tu sappia quali sono i 7 passi fondamentali da seguire:

 

  • Rivolgiti ad uno Studio professionale che può contare su diversi Avvocati, specializzati nelle varie branche del diritto.   -  Non è più il tempo dell’Avvocato che si destreggia a sapere di tutto, tra infinite leggi, regolamenti, direttive, ecc… : finirà per darti una consulenza superficiale e, probabilmente, finiranno per sfuggirgli dei  dettagli importanti.   -   Oramai sono necessari gli Studi associati dove, la sinergia tra professionisti di diverse branche, consente di affrontare il problema sotto diverse ottiche ed ad individuare la strategia più efficace per il tuo caso.   -   Peraltro, gli Studi associati hanno una organizzazione interna che garantisce al Cliente la certezza di essere costantemente seguito (mai abbandonato a se stesso come può succedere se l’Avvocato si ammala, o è in ferie, o si dedica ad un altro affare, ecc…).

 

  • Fai affidamento solo su un Avvocato specializzato; devi sapere che anche agenzie o intermediari si propongono per curare i tuoi affari e gli stessi si rivolgono necessariamente agli Avvocati per la soluzione dei problemi: perché pagare due volte?

 

  • La professionalità è d’obbligo; quest’atteggiamento nei confronti di materie delicate fa si che si abbiano maggiori successi nel risultato e si eviti allo stesso tempo, che vengano intraprese azioni prive di fondamento. Un Avvocato coscienzioso opera una rigorosa disamina del caso consultandosi con altri specialisti per dare immediatamente al Cliente delle certezze di riuscita, evitando di illuderlo con fantasiosi risultati che comunque fanno lievitare le parcelle: perché pagare del lavoro superfluo, se non addirittura dannoso?

 

  • Prevenire è meglio che curare... L’Italiano medio va dall’Avvocato solo quando ha un problema, spesso quando ha già perso tutto ed in questo caso l’Avvocato non può aiutarlo. Far controllare un contratto prima di firmarlo non costa molto, mentre una causa può costare migliaia di euro. Le leggi italiane sono tante e complesse: quindi avere bravi Avvocati alle spalle aiuta a non commettere errori.

 

  • Il Cliente ha la possibilità di ancorare i compensi del professionista al valore della causa ed al risultato ottenuto: è una garanzia del Cliente per il buon esito del caso.

 

  • Nella soluzione di problematiche legali solo le azioni ben strutturate portano a risultati concreti. Non credere a chi dice "le cause vanno tentate" perché per vincere vi è bisogno di: esperienza, organizzazione e tenacia.

 

  • Anche l’Avvocato ha bisogno del rapporto costante e continuo con il proprio Cliente: non puoi sbolognare il tuo problema ad un professionista che sta a 3.500 km di distanza e sperare che questi stia a pensare costantemente al tuo caso, se non hai modo di monitorare costantemente il suo lavoro per te.

 

Tu hai un problema,
Tu hai interesse a risolverlo, 
gli altri possono solo aiutarti ma...
se non li segui... se non li curi...

 

Vai all'inizio della pagina